> 
 > 
Premio Sapio si [R]innova
Premio Sapio per la ricerca e l'innovazione

20/07/2015

A 15 anni dalla sua prima edizione, il Premio Sapio si rinnova, puntando sempre di più sul tema dell’innovazione: da quest’anno cambia nome, immagine e logo diventando PREMIO SAPIO PER LA RICERCA E L’INNOVAZIONE. Due giornate di studio, “L’evoluzione degli strumenti a disposizione della ricerca genetica e la gestione dei dati clinici” e “Smart City e sviluppo economico: l’innovazione nasce dal basso”, e la giornata finale in cui vengono assegnati i premi!

PREMIO SAPIO: COME PARTECIPARE

Il Premio Sapio, giunto alla sua XV edizione, è un’occasione unica per far conoscere in Italia l’impegno di coloro che operano a favore della crescita dell’impresa e della cultura dell’innovazione del nostro Paese. È un riconoscimento autorevole dedicato ai singoli ricercatori e ai gruppi di ricerca del panorama italiano. Sei un ricercatore? Candida i tuoi studi e progetti già elaborati o in corso o proponi la candidatura di altri ricercatori che ritieni meritevoli del Premio. I lavori possono essere stati svolti in tutti gli ambiti di ricerca: dall’industria, alla sanità, all'economia, alle biotecnologie.

Per iscriversi è possibile compilare sul sito dedicato il MODULO RIASSUNTIVO del Premio e il MODULO DI CANDIDATURA.

Per tutte le informazioni sulle modalità di presentazione delle candidature consultate il REGOLAMENTO.

PREMIO SAPIO: LE QUATTRO CATEGORIE

Quest’anno saranno 4 le categorie del Premio Sapio dedicate a coloro che apportano o hanno apportato rilevanti contributi  per l’avanzamento della ricerca e dell’innovazione in campo tecnico-scientifico e socioeconomico.

Le 4 categorie:

  1. Premio Sapio Junior: destinato a lavori di ricerca svolti da studiosi e/o ricercatori di età inferiore ai 30 anni che si siano distinti per l’attività di studio e di ricerca svolta e per l’impegno profuso nel raggiungere i propri obiettivi;

  2. Premio Sapio Ricerca: destinato esclusivamente a lavori di ricerca svolti da ricercatori e studiosi di qualsiasi età che si siano distinti per l’attività di studio e di ricerca svolta;

  3. Premio Sapio Innovazione: riservato a tutti coloro che sperimentando o applicando nuovi metodi, processi, tecnologie, sistemi hanno determinato sistemi innovativi.

  4. Premio Sapio Sicurezza: destinato a chi si è distinto in attività legate alla tematica della sicurezza nell’ambito della crioconservazione. Nello specifico per quel che concerne la sicurezza del materiale, degli operatori, della criobanca in genere.

Per ulteriori informazioni, per conoscere nel dettaglio le prossime giornate di studio, consultate il sito: www.premiosapio.it

 

 


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151