> 
 > 
Surgelazione

Surgelazione delle carni


AMBITI

APPLICAZIONI

Dalla surgelazione di parti intere dell'animale, a quella IQF del macinato, a quella degli hamburger, sino ad attività di raffreddamento e di crostatura pre-taglio: questi i processi per i quali le tecnologie ad azoto liquido di Sapio offrono soluzioni efficaci ed efficienti e con costi d'investimento limitati.

I punti di forza delle nostre soluzioni tecnologiche sono la versatilità, la facilità di lavaggio e sanificazione, la sicurezza, la semplicità di gestione e la facilità di manutenzione.

Per approfondire ciò che siamo in grado di proporre, consultate la nostra offerta tecnologica 4Food: la nostra gamma di prodotti e soluzioni potrà essere di aiuto nella gestione della vostra attività di produzione e lavorazione.

GAS

Azoto

La possibilità di far evaporare l’azoto liquido direttamente a contatto con l’alimento rende la surgelazione criogenica più rapida di quella meccanica, passando così da alcune ore a pochi minuti. L’azoto liquido comporta la formazione di piccoli cristalli di ghiaccio e contribuisce a preservare la qualità del prodotto alimentare surgelato.


DOWNLOAD


Azoto 4Food L.pdf
Protossido di Azoto Alimentare SDS.pdf
TECNOLOGIE

Tecnologie

All'interno dell'offerta tecnologica 4Food è possibile trovare la soluzione criogenica più adatta per rispondere con efficacia alle esigenze dei produttori alimentari. La velocità del trattamento con l'azoto liquido, la semplicità della tecnologia e la totale assenza di variazioni del prodotto alimentare rendono le soluzioni di SAPIO la scelta vincente.

I punti di forza delle nostre soluzioni sono:

  • facilità di lavaggio e sanificazione;

  • flessibilità;

  • sicurezza;

  • semplicità di gestione e manutenzione.


DOWNLOAD


4FOOD offerta tecnologica.pdf

vuoi saperne di più sull’argomento?
Agroalimentare


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151