> 
 > 
Surgelazione

Surgelazione ittica e prodotti della pesca


AMBITI

APPLICAZIONI

I sistemi di surgelazione e raffreddamento con azoto liquido che Sapio propone permettono alle industrie di trasformazione alimentare di prodotti ittici di garantire pesce e frutti di mare dal sapore sempre fresco e di elevata qualità fino al momento del loro consumo.

Le nostre tecnologie sono utili per:

  • raffreddare o surgelare prodotti in linea o in batch;

  • surgelare e miscelare prodotti combinati e/o pronti da cucinare;

  • surgelare filetti pastellati;

  • surgelare in IQF (surgelazione rapida individuale - Individually Quick Frozen);

  • permettere attività di glassatura.

Per la surgelazione in IQF dei frutti di mare, le nostre soluzioni assicurano il perfetto mantenimento della forma, della consistenza e del sapore di ogni singolo pezzo anche nel caso in cui esso sia ricoperto di salsa o presenti un elevato contenuto di acqua.

Per approfondire ciò che siamo in grado di proporre, consultate la nostra offerta tecnologica 4Food: la nostra gamma di prodotti e soluzioni potrà essere di aiuto nella gestione della vostra attività di produzione e lavorazione.

GAS

Azoto

La possibilità di far evaporare l’azoto liquido direttamente a contatto con l’alimento rende la surgelazione criogenica più rapida di quella meccanica, passando così da alcune ore a pochi minuti. L’azoto liquido comporta la formazione di piccoli cristalli di ghiaccio e contribuisce a preservare la qualità del prodotto alimentare surgelato.


DOWNLOAD


AZOTO_4Food.pdf
Scheda Dati Sicurezza Azoto liquido refrigerato.pdf
SERVIZI

Tecnologie

All'interno dell'offerta tecnologica 4Food è possibile trovare la soluzione criogenica più adatta per rispondere con efficacia alle esigenze dei produttori alimentari. La velocità del trattamento con l'azoto liquido, la semplicità della tecnologia e la totale assenza di variazioni del prodotto alimentare rendono le soluzioni di SAPIO la scelta vincente.

I punti di forza delle nostre soluzioni sono:

  • facilità di lavaggio e sanificazione;

  • flessibilità;

  • sicurezza;

  • semplicità di gestione e manutenzione.


DOWNLOAD


4FOOD offerta tecnologica.pdf

vuoi saperne di più sull’argomento?
Agroalimentare


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151