Movimentazione


AMBITI

APPLICAZIONI

Al giorno d'oggi, ogni ora impiegata per cambiare, ricaricare o effettuare manutenzione sulle batterie di accumulo dei carrelli elevatori elettrici incide sulla produttività. Ma adesso c'è un'alternativa. Le celle a combustibile a idrogeno possono aiutare a migliorare le operazioni di movimentazione dei materiali grazie a prestazioni eccezionali che favoriscono l'aumento della produttività.

Noi di Sapio forniamo l'infrastruttura di rifornimento e l'approvvigionamento di idrogeno per sistemi a celle a combustibile, sostituti diretti degli accumulatori industriali utilizzati per carrelli elevatori, veicoli a guida automatica (AGV) e altri veicoli per la movimentazione di materiali.

L'utilizzo di sistemi integrati di rifornimento di combustibile a idrogeno in combinazione con sistemi a celle a combustibile a bordo veicolo garantisce numerosi vantaggi:

  • eliminazione dei lunghi tempi di ricarica e cambio batteria associati agli accumulatori; il rifornimento dei veicoli si effettua una o due volte al giorno e l'operazione dura da tre a cinque minuti;

  • generazione di una tensione costante, che permette ai veicoli industriali di mantenere una velocità costante per tutto l'arco della giornata lavorativa;

  • emissione unicamente di acqua, unico prodotto residuo delle celle a combustibile a idrogeno;

  • riduzione significativa della rumorosità del mezzo rispetto a quelli alimentati con combustibili tradizionali.

vuoi saperne di più sull’argomento?
Energia e mobilità sostenibile


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151