> 
 > 
Gascromatografia di ECD

Cromatografia a gas con rivelatore a cattura di elettroni (GC-ECD)


AMBITI

APPLICAZIONI

La gascromatografia con rivelatore a cattura di elettroni o GC-ECD è una tecnica utilizzata per analizzare composti alogenati,principalmente impiegata in materia ambientale, forense e farmaceutica.

Come accade di norma con le altre tecniche GC, un gas carrier deve presentare ridotte impurità di acqua e ossigeno poiché  possono ossidare la sorgente di nickel radioattivo e ridurre la risposta del rivelatore. Inoltre il gas carrier deve presentare livelli eccezionalmente bassi di idrocarburi alogenati dato che l'ECD è estremamente sensibile a questi composti.

Se l'elio è utilizzato come gas carrier, all'ECD serve anche un gas di backup che serve per fornire gli elettroni non contenuti nell'elio. Le tarature ordinarie dell'analizzatore mediante miscele di taratura sono comuni.

La nostra gamma di gas a purezza ultraelevata 4LABS e la tecnologia brevettata BIP® assicurano il gas ottimale per GC-ECD. La nostra offerta include anche riduttori di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che saranno d'aiuto per garantire un corretto funzionamento e l'accuratezza delle analisi.

Per la GC-ECD è importante utilizzare esclusivamente attrezzature approvate per l'uso con ECD.

I materiali e i gas consigliati per questa applicazione sono elencati di seguito. È necessario precisare che il nostro consiglio si basa su requisiti analitici comuni; è possibile che un'analisi a basse concentrazioni richieda un grado di purezza maggiore e che per un'analisi a concentrazioni più elevate serva un grado di purezza più basso.

Siamo a completa disposizione per fornire ulteriori consigli sul grado di purezza corretto per ogni esigenza.

GAS

Azoto BIP® per ECD allo stato gassoso

A causa della sensibilità agli idrocarburi alogenati dell'ECD (rivelatore a cattura di elettroni, Electron Capture Detector), l'azoto BIP® per ECD allo stato gassoso, caratterizzato da livelli bassissimi di idrocarburi alogenati, risulta il gas carrier e di makeup perfetto per garantire analisi accurate.


DOWNLOAD


Azoto scheda.pdf

Elio BIP® per ECD allo stato gassoso

A causa della sensibilità agli idrocarburi alogenati dell'ECD (rivelatore a cattura di elettroni, Electron Capture Detector), l'elio BIP® per ECD allo stato gassoso, caratterizzato da livelli bassissimi di idrocarburi alogenati, risulta il gas carrier perfetto per garantire analisi accurate.


DOWNLOAD


Elio scheda.pdf

Miscele di processo

La miscela di gas 4LABS composta da metano in argon rappresenta il gas di backup ideale nella GC-ECD quando l'elio viene utilizzato come gas carrier.


TECNOLOGIE

Rampe di distribuzione

Essenziali per assicurare una fornitura continua o in serie. La nostra gamma di rampe di distribuzione di alta qualità consente di collegare fino a sei bombole, può garantire conversioni manuali o semiautomatiche ed è disponibile in acciaio inossidabile o in ottone.


Manometri

I nostri manometri di alta qualità sono disponibili in ottone, acciaio inossidabile o Monel® per un'ampia gamma di range di pressione.


Riduttori di pressione

Fondamentali per ridurre la pressione del gas in erogazione dalla bombola, i nostri riduttori di pressione di alta qualità sono disponibili a singolo e doppio stadio e sono realizzati con una grande varietà di materiali quali ottone, acciaio inossidabile e Monel®.


Riduttori di linea

Indispensabili per ridurre la pressione del gas in una tubazione, i riduttori di linea della nostra gamma sono disponibili sia in ottone sia in acciaio inossidabile, con varie velocità di flusso e pressioni di uscita.


Regolatori di spurgo

Essenziali per l'eliminazione delle impurità e per evitare l'esposizione dell'operatore al gas durante la sostituzione delle bombole, i nostri sistemi con valvola di spurgo a croce, a T e di autospurgo sono disponibili in vari materiali per la distribuzione sicura di gas puri, tossici, corrosivi e infiammabili.


Valvole

La nostra gamma di valvole di ritegno e di sfiato di alta qualità è disponibile in acciaio inossidabile o in ottone e in varie dimensioni per il collegamento delle bombole all'attrezzatura.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Laboratori di analisi


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151