Thermal spray


AMBITI

APPLICAZIONI

GAS

Argon

L'argon è un gas fondamentale nei processi di numerose applicazioni con spray termico, in particolare nella spruzzatura al plasma. Poiché l'argon è completamente inerte e facilmente ionizzato, può essere utilizzato come gas plasma primario o come gas secondario insieme all'azoto per aumentarne l'energia. Può essere usato anche come gas carrier per polveri per un ambiente completamente inerte. I nostri tecnici sapranno consigliarti per la scelta di un sistema di fornitura che soddisfi i requisiti in termini di pressione e volume.


DOWNLOAD


Argon.pdf
Argon SDS.pdf
Argon Tecnico Puro L.pdf
Argon Liquido Refrigerato SDS.pdf

Azoto

L'azoto vanta una varietà di utilizzi nei processi di spray termico, in particolare come gas carrier per le polveri in applicazioni di ossicombustione ad alta velocità (HVOF). Per lo spray termico, noi di Sapio abbiamo sviluppato una tecnologia di raffreddamento basata sull'azoto liquido. I nostri tecnici sapranno consigliarti per la scelta di un sistema di fornitura che soddisfi i requisiti in termini di pressione e volume.


DOWNLOAD


Azoto.pdf
Azoto SDS.pdf
Azoto Tecnico Puro L.pdf
Azoto Liquido Refrigerato SDS.pdf

Elio

Per via del coefficiente di trasferimento del calore e di conducibilità termiche superiori, l'elio vanta un'ampia varietà di utilizzi nei processi con spray termico, in particolare come gas secondario assieme all'argon in applicazioni con spray termico al plasma. L'elio sta acquisendo una sempre maggiore importanza come gas carrier in applicazioni a spray a freddo in cui la velocità delle particelle è fondamentale. I nostri tecnici sapranno consigliarti per la scelta di un sistema di fornitura che soddisfi i requisiti in termini di pressione e volume.


DOWNLOAD


Elio.pdf
Elio SDS.pdf

Idrogeno

L'idrogeno viene utilizzato in processi di ossicombustione ad alta velocità (HVOF) per la generazione di calore, minima ossidazione ed elevata velocità delle particelle. Può essere utilizzato come gas di processo nelle applicazioni di atmosfere spray al plasma. I nostri tecnici sapranno consigliarti per la scelta di un sistema di fornitura che soddisfi i requisiti in termine di pressione e volume.


DOWNLOAD


Idrogeno.pdf
Idrogeno SDS.pdf

Ossigeno

L'ossigeno può essere utilizzato per aumentare la combustione nell'ossicombustione ad alta velocità (HVOF) e nelle operazioni di spray a fiamma. I nostri tecnici sapranno consigliarti per la scelta di un sistema di fornitura che soddisfi i requisiti in termini di pressione e volume.


DOWNLOAD


Ossigeno.pdf
Ossigeno SDS.pdf
Ossigeno Tecnico Puro L.pdf
Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf
TECNOLOGIE

Tecnologia di raffreddamento spray termico

Questa tecnologia brevettata utilizza il vapore di azoto criogenico come fluido refrigerante per aiutarvi a ottenere rivestimenti a spray termico di alta qualità. La nostra nuova tecnologia può raffreddare in modo efficiente ed uniforme i rivestimenti mediante il monitoraggio della temperatura del rivestimento e variando l'intensità del raffreddamento in base al calore generato dal processo di spray. Tale tecnologia può contribuire a ridurre i costi, vista l'eliminazione degli intervalli inter-pass di raffreddamento, diminuire gli sprechi di gas e polveri, migliorare la qualità della parte (preservare le proprietà del substrato, minimizzare l'ossidazione del rivestimento e ridurre le sollecitazioni residue) e potenziare lo sfruttamento della cabina e dell'attrezzatura di spray termico.


SERVIZI

Formazione

La formazione prevede argomenti quali la sicurezza delle atmosfere gassose, le proprietà dei gas, le applicazioni di trattamento dei metalli, i codici NFPA 86, i requisiti dei pannelli di controllo di flussi e tubazioni e la risoluzione di problemi atmosferici. Tali informazioni possono aiutarti a svolgere le attività legate al forno in sicurezza, evitando gli incidenti.


Servizi di controllo/Rilevamento perdite

I nostri tecnici sono a disposizione per analizzare e comprendere il processo globale dei clienti. Sulla base di questa analisi e delle esigenze specifiche, siamo in grado di consigliare le soluzioni per migliorare i processi e incrementare sia l'uniformità e la qualità dei prodotti che ottimizzare l'uso di gas. Tra i servizi di assistenza sono presenti: controllo di perdite, profilatura forno, calibrazione analitica, risoluzione dei problemi del processo di analisi del gas e verifica generale dei processi.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151