Brasatura


AMBITI

APPLICAZIONI

La brasatura è una saldatura in cui si utilizza un metallo d’apporto con temperatura di fusione minore di quella del metallo base.

Questo procedimento può essere utilizzato anche per saldare pezzi di materiali diversi.

In SAPIO trovi una grande varietà di soluzioni basate sull’applicazione di gas e una gamma completa di gas tecnici, inclusi azoto, idrogeno, argon e varie miscele per impianti di grandi e piccoli volumi. I nostri tecnici sono sempre pronti a collaborare con te per comprendere il tuo processo di brasatura, ottimizzare il consumo di gas e potenziare la qualità del prodotto.

GAS

Atmosfere gassose per brasatura

Le atmosfere gassose per brasatura possono variare in base alle considerazioni su costi, qualità delle parti, processi e materiali di base. Tra le atmosfere gassose industriali comunemente utilizzate per la brasatura figurano l'azoto, l'idrogeno, le miscele azoto/idrogeno, le miscele azoto/metanolo, l'argon e le miscele argon/idrogeno. I nostri ingegneri specializzati in applicazioni sapranno aiutarti a scegliere la giusta atmosfera per brasatura che meglio si adatta meglio ai requisiti di processo in termini di riduzione, bagnabilità, prevenzione della fuliggine, nonché eccellenti livelli di brasatura ripetibili.


TECNOLOGIE

Attrezzatura per il controllo dei flussi e miscele di gas

Disponiamo di attrezzatura di controllo dei flussi e miscele per un'ampia gamma di gas, miscele e velocità di flusso. I nostri impianti standard e personalizzati sono in grado di garantire atmosfere uniformi.


Pannelli di analisi

I nostri pannelli di analisi consentono di misurare le concentrazioni di idrogeno, umidità, ossigeno, anidride carbonica e idrocarburi nelle atmosfere dei forni, per un monitoraggio e un controllo in tempo reale dei parametri del forno. Le informazioni così ricavate possono contribuire a ottenere maggiore sicurezza, qualità, flessibilità e uniformità del processo.


Sistemi di monitoraggio della fornitura di azoto

Il nostro sistema avanzato di monitoraggio della fornitura di azoto può migliorare la sicurezza dei processi legati ad atmosfere infiammabili e all'infragilimento dei componenti in acciaio al carbonio. Il sistema controlla i parametri di fornitura di azoto, come il livello del serbatoio di stoccaggio, la pressione e la temperatura della linea interna di azoto, per inviare un allarme agli operatori se i livelli scendono sotto le impostazioni definite.


SERVIZI

Servizi di controllo/Rilevamento perdite

I nostri tecnici collaborano con il personale impianto del nostro cliente per analizzare e comprendere il processo globale. Sulla base di questa analisi e delle esigenze specifiche, siamo in grado di consigliare le soluzioni incrementare l'uniformità e la qualità dei prodotti e ottimizzare l'uso di gas.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151