Altoforno


AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

In SAPIO, grazie all’offerta 4Metals, offriamo una gamma di tecnologie e servizi e una linea completa di gas tecnici, inclusi ossigeno e azoto, per ottimizzare il funzionamento dell'altoforno. L'ossigeno può essere iniettato nell'altoforno per migliorare la combustione e favorire l'iniezione supplementare di carbone polverizzato o gas naturale al fine di ridurre i costi del coke. Siamo inoltre in grado di fornire azoto per scaricare il forno in maniera sicura ed efficace. La soluzione ottimale per il processo dipende da numerosi fattori tra cui i parametri di esercizio dell'altoforno esistente, i costi del coke e gli obiettivi di produzione.

I nostri specialisti possono aiutarti a scegliere sistemi personalizzati in grado di soddisfare le tue esigenze specifiche.

GAS

Azoto

Durante lo scarico di un altoforno, l'azoto è in grado di raffreddare il forno e sopprimere la combustione in piena sicurezza.


DOWNLOAD


Azoto.pdf
Azoto SDS.pdf
Azoto Tecnico Puro L.pdf
Azoto Liquido Refrigerato SDS.pdf

Ossigeno

L'ossigeno è necessario per qualsiasi processo di combustione. Aggiungendo ossigeno o sostituendolo all'aria di combustione, la combustione complessiva può trarre miglioramento grazie a un maggior trasferimento di calore, temperature di fiamma più elevate e un volume ridotto di gas di combustione. L'ossigeno può essere iniettato nell'altoforno per migliorare la combustione e favorire l'iniezione supplementare di carbone polverizzato o gas naturale al fine di ridurre i costi del coke. È possibile fornire ossigeno da un impianto di produzione ossigeno on site, situato presso lo stabilimento del cliente. Siamo in grado di garantirei la modalità di fornitura dell’ossigeno più economica in base alle specifiche esigenze di consumo.


DOWNLOAD


Ossigeno.pdf
Ossigeno SDS.pdf
Ossigeno Tecnico Puro L.pdf
Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf
TECNOLOGIE

Impianti Criogenici di produzione ossigeno

Impianti criogenici per la produzione di ossigeno ottenuto dalla separazione dell'aria e utilizzato per fornire ossigeno nei processi di produzione di ferro/acciaio e metalli non ferrosi. Noi di Sapio collaboriamo attivamente con il cliente per integrare l'impianto di separazione dell'aria con il processo di produzione, al fine di realizzare un progetto efficiente dal punto di vista energetico e vantaggioso in termini economici. Siamo produttori di oltre 2000 impianti criogenici di separazione dell'aria.


Iniezione di carbone polverizzato

La tecnologia di iniezione di carbone polverizzato è progettata per migliorare la combustione all’interno del forno, ridurre la formazione di fuliggine e consentire velocità superiori di iniezione del carbone polverizzato.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151