DRI (Direct-reduced iron)


AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

Le nostre tecnologie di combustione arricchite con ossigeno possono facilitare le operazioni di DRI durante il degasaggio o l'ossidazione parziale rimuovendo la quantità di azoto contenuto nell'aria.

I nostri esperti possono aiutarti a valutare le tecnologie e i vantaggi offerti dalla combustione arricchita con ossigeno.

GAS

Ossigeno

L'ossigeno è necessario per qualsiasi processo di combustione. Aggiungendo ossigeno all'aria di combustione, è possibile ottenere temperature più elevate e un volume ridotto di gas di combustione. È possibile fornire ossigeno da un impianto di produzione dedicato situato presso lo stabilimento del cliente o nelle immediate vicinanze.


TECNOLOGIE

Impianti Criogenici di produzione ossigeno

Impianti criogenici per la produzione di ossigeno ottenuto dalla separazione dell'aria e utilizzato per fornire ossigeno nei processi di produzione di ferro/acciaio e metalli non ferrosi. Noi di Sapio collaboriamo attivamente con il cliente per integrare l'impianto di separazione dell'aria con il processo di produzione, al fine di realizzare un progetto efficiente dal punto di vista energetico e vantaggioso in termini economici. Siamo produttori di oltre 2000 impianti criogenici di separazione dell'aria.


Sistemi di arricchimento di ossigeno

l'ossigeno viene utilizzato per l'arricchimento del forno a tino e la combustione di parte del combustibile riducente al fine di aumentare la temperatura e la produzione.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151