> 
 > 
Forno a ossigeno basico

Forno a ossigeno basico


AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

In SAPIO offriamo una gamma di tecnologie basate su gas e una linea completa di gas tecnici, tra cui l'argon, l'azoto e l'ossigeno per ottimizzare i processi dei forni a ossigeno basico (BOF, Basic Oxygen Furnace). La nostra offerta comprende anche un'ampia gamma di tecnologie che includono sistemi di spruzzatura scorie e agitazione del fondo.

I nostri esperti sono in grado di valutare le opzioni di tecnologia adatte per aumentare la resa, ridurre i tempi di raffinazione o prolungare la vita utile dei materiali refrattari.

GAS

Azoto

L'azoto viene abitualmente utilizzato per "spruzzare" sui fianchi le scorie dal fondo del forno al fine di prolungare la durata del materiale refrattario. Nel processo di agitazione del fondo, l'azoto può essere utilizzato durante i cicli di agitazione iniziali per ridurre il consumo di argon offrendo allo stesso tempo vantaggi in termini di agitazione e mantenendo aperti gli ugelli.


DOWNLOAD


Azoto.pdf
Azoto SDS.pdf
Azoto Tecnico Puro L.pdf
Azoto Liquido Refrigerato SDS.pdf

Argon

L'argon viene utilizzato per la protezione di ugelli in un procedimento OBM (Q-BOP), ma anche per mescolare il metallo sul fondo, incrementando l’efficienza di miscelazione e riducendo i tempi di riscaldamento.


DOWNLOAD


Argon.pdf
Argon SDS.pdf
Argon Tecnico Puro L.pdf
Argon Liquido Refrigerato SDS.pdf

Ossigeno

L'ossigeno viene iniettato a pressioni e velocità elevate per la raffinazione e la decarburazione dei metalli caldi. È possibile fornire ossigeno da un impianto di produzione dedicato situato presso lo stabilimento del cliente o nelle immediate vicinanze. Siamo in grado di ottimizzare l'utilizzo di ossigeno per le esigenze relative al forno a ossigeno basico e garantire la modalità di fornitura più economica in base alle esigenze di consumo specifiche.


DOWNLOAD


Ossigeno.pdf
Ossigeno SDS.pdf
Ossigeno Tecnico Puro L.pdf
Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf
TECNOLOGIE

Impianti Criogenici di produzione ossigeno

Impianti criogenici per la produzione di ossigeno ottenuto dalla separazione dell'aria e utilizzato per fornire ossigeno nei processi di produzione di ferro/acciaio e metalli non ferrosi. Noi di Sapio collaboriamo attivamente con il cliente per integrare l'impianto di separazione dell'aria con il processo di produzione, al fine di realizzare un progetto efficiente dal punto di vista energetico e vantaggioso in termini economici. Siamo produttori di oltre 2000 impianti criogenici di separazione dell'aria.


Sistema di spruzzatura scorie

Il nostro sistema di spruzzatura scorie con azoto ad alta pressione è progettato per fornire, rapidamente ed efficacemente, un rivestimento refrattario sicuro e uniforme.


Tecnologia di agitazione del fondo

Iniettando i gas dal fondo si migliora nettamente la miscelazione, si riducono i tempi di riscaldamento e si aumenta la resa dei metalli.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151