> 
 > 
Metallurgia in siviera

Metallurgia in siviera


AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

In Sapio offriamo una linea completa di gas tecnici, compresi argon e azoto, per le fasi di agitazione e affinaggio dell'acciaio fuso. Ciascuno di questi gas offre vantaggi unici alle applicazioni metallurgiche in siviera. I nostri specialisti possono aiutarti a determinare i parametri di processo ottimali per ottenere risultati uniformi con ciascun gas.

GAS

Argon

Iniettato per mescolare il metallo, l'argon contribuisce ad agevolare le fasi di affinaggio. In alcuni casi, l'argon può essere utilizzato anche come gas carrier per addizioni.


DOWNLOAD


Argon.pdf
Argon SDS.pdf
Argon Tecnico Puro L.pdf
Argon Liquido Refrigerato SDS.pdf

Azoto

Su determinati tipologie di acciaio, l'azoto può essere utilizzato per mescolare il metallo in modo efficace e favorire le fasi di affinaggio. L'azoto può essere utilizzato anche come gas carrier per addizioni.


DOWNLOAD


Azoto.pdf
Azoto SDS.pdf
Azoto Tecnico Puro L.pdf
Azoto Liquido Refrigerato SDS.pdf

Ossigeno

L'ossigeno viene iniettato unitamente a un combustibile supplementare in alcuni casi per il mantenimento/ripristino della temperatura. Questa tecnica viene utilizzata per evitare che il metallo fuso coli nuovamente nel forno durante i ritardi dovuti agli impianti a valle.


DOWNLOAD


Ossigeno.pdf
Ossigeno SDS.pdf
Ossigeno Tecnico Puro L.pdf
Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf

vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151