Post-trattamento


AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

In Sapio offriamo una grande varietà di soluzioni e una gamma completa di gas industriali, tra cui argon, elio, idrogeno, azoto e varie miscele di gas per il trattamento termico.

I nostri specialisti sono in grado di esaminare il processo di post-trattamento dei clienti e dare supporto per ottimizzare l'utilizzo di gas e migliorare la qualità dei prodotti.

GAS

Atmosfere gassose per ricottura

Le atmosfere gassose per ricottura vanno da miscele a base di azoto con idrogeno per acciai al carbonio (per migliorare la microstruttura, l'aspetto superficiale e per ridurre le sollecitazioni residue) fino a idrogeno al 100% (per acciai inossidabili o per componenti in acciaio al carbonio). Per la ricottura in vuoto di metalli reattivi, possiamo fornire atmosfere di elio o argon. Le nostre atmosfere possono aiutare a ottenere una qualità migliore e affidabile, costi di decapaggio o pulizia successivi al trattamento termico minori e una manutenzione ridotta del forno.


Ossigeno

L'ossigeno è necessario per qualsiasi processo di combustione. Aggiungendo ossigeno o sostituendolo all'aria di combustione, la combustione complessiva può trarre miglioramento grazie a un maggior trasferimento di calore, temperature di fiamma più elevate e un volume ridotto di gas di combustione. Di conseguenza, potrete ottenere una superiore efficienza del carburante e incrementare i tassi di produzione delle vostre attività di post-trattamento nei casi che comportano riscaldamento diretto (ad es. rivestimento, tempra, ecc.).


DOWNLOAD


Ossigeno.pdf
Ossigeno SDS.pdf
Ossigeno Tecnico Puro L.pdf
Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf
TECNOLOGIE

Sistema di gestione processi

Con i nostri metodi avanzati per la raccolta dati e il monitoraggio dei processi è possibile tenere traccia dei trend di funzionamento dell’impianto. Questa intuizione può aiutare a identificare le aree di miglioramento in modo da poter ottenere risultati più coerenti e ridurre i costi operativi. I nostri sistemi sono in grado di generare automaticamente report per i dati più importanti e informare il personale nel caso si verifichino deviazioni dai set-point di processo impostati.


Sistemi a ossicombustione

Disponiamo di un'ampia gamma di sistemi di bruciatori a ossicombustione progettati per operazioni di riscaldamento specifici a valle del laminatoio. I nostri esperti tecnici possono consigliarti il sistema più adatto per soddisfare le esigenze specifiche.


Sistemi di arricchimento di ossigeno

Le nostre tecnologie di arricchimento di ossigeno consentono il miglioramento delle prestazioni delle applicazioni a fiamma diretta a valle del laminatoio. I nostri esperti sono in grado di consigliarti il sistema più adatto per soddisfare le tue specifiche esigenze.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151