Forno a cubilotto


AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

Le soluzioni tecnologiche di combustione con aria arricchita di ossigeno consentono una maggiore efficienza del processo di fusione, un aumento della produzione e della velocità di fusione, una riduzione dei consumi di coke e una migliore qualità e omogeneità delle leghe. La soluzione tecnologica ottimale dipende da numerosi fattori, tra cui i parametri di esercizio del forno a cubilotto, gli obiettivi di produzione e la qualità della lega da ottenere.

I nostri tecnici possono aiutarti a scegliere sistemi personalizzati in grado di soddisfare le esigenze specifiche della tua attività.

GAS

Ossigeno

L'ossigeno è necessario per qualsiasi processo di combustione. Aggiungendo ossigeno o sostituendolo all'aria di combustione si ottengono benefici derivanti da un migliore trasferimento del calore dalla fiamma al materiale, temperature di fiamma più elevate e un volume ridotto di gas di combustione. Di conseguenza è possibile ottenere un livello di efficienza di combustione maggiore e incrementare e velocizzare la capacità produttiva.


DOWNLOAD


Ossigeno.pdf
Ossigeno SDS.pdf
Ossigeno Tecnico Puro L.pdf
Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf
TECNOLOGIE

Sistema di gestione processi

Con i nostri metodi avanzati per la raccolta dati e il monitoraggio dei processi è possibile tenere traccia dei trend di funzionamento dell’impianto. Questa intuizione può aiutare a identificare le aree di miglioramento in modo da poter ottenere risultati più coerenti e ridurre i costi operativi. I nostri sistemi sono in grado di generare automaticamente report per i dati più importanti e informare il personale nel caso si verifichino deviazioni dai set-point di processo impostati.


Sistemi a ossicombustione

I sistemi ad ossicombustione per forno a cubilotto offrono la possibilità aggiuntiva di introdurre combustibile solidi o gassosi per ridurre il consumo di coke e migliorare il funzionamento del forno a cubilotto. La nostra tecnologia brevettata APCOS combina i vantaggi di un bruciatore a ossicombustione con la possibilità di iniettare solo ossigeno e/o solidi attraverso l'ugello del bruciatore, per migliorare la flessibilità del forno a cubilotto. Questi sistemi consentono di ridurre l'utilizzo di coke e i costi per le materie prime e di aumentare la velocità di fusione.


Sistemi di arricchimento di ossigeno

I nostri sistemi di arricchimento di aria con ossigeno sono appositamente progettati per garantire la corretta quantità di ossigeno supplementare al vostro processo attraverso l'iniezione in ugelli o un diffusore a ventilazione forzata. Tali sistemi sono progettati su misura in base ai parametri di ogni cubilotto per massimizzare i vantaggi dell'arricchimento di ossigeno: risparmi in di coke, aumento di produzione, flessibilità, strutture chimiche fuse uniformi e maggiore recupero di leghe.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151