> 
 > 
Forno ad arco elettrico

Forno ad arco elettrico


AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

I nostri sistemi di combustione e postcombustione con aria arricchita di ossigeno consentono l'aumento della velocità di fusione e della produttività a costi ridotti. La soluzione ottimale per il processo dipende da numerosi fattori, tra cui i parametri di esercizio del forno ad arco elettrico esistente, gli obiettivi e i costi delle materie prime ed in particolare dell’energia elettrica.

I nostri tecnici possono aiutarti a scegliere sistemi personalizzati in grado di soddisfare le esigenze specifiche.

GAS

Ossigeno

L'ossigeno viene abitualmente utilizzato per la decarburazione dei moderni EAF (forno ad arco elettrico, Electric Arc Furnace), nella fusione con boosting con sistemi ad ossicombustione e nella post-combustione del monossido di carbonio. In ognuna di queste applicazioni, l'ossigeno è in grado di ridurre il tempo di fusione, nonché il consumo specifico di energia elettrica per tonnellata di acciaio prodotta.


DOWNLOAD


Ossigeno scheda.pdf
Ossigeno Tecnico e Puro scheda.pdf
TECNOLOGIE

Sistema di gestione processi

Con i nostri metodi avanzati per la raccolta dati e il monitoraggio dei processi è possibile tenere traccia dei trend di funzionamento dell’impianto. Questa intuizione può aiutare a identificare le aree di miglioramento in modo da poter ottenere risultati più coerenti e ridurre i costi operativi. I nostri sistemi sono in grado di generare automaticamente report per i dati più importanti e informare il personale nel caso si verifichino deviazioni dai set-point di processo impostati.


Sistemi a ossicombustione

I nostri sistemi di fusione oxy-fuel sono in grado di fornire la flessibilità adeguata per aumentare la velocità di fusione e, al contempo, ridurne i costi. Si riducono significativamente anche i consumi energetici e i costi di manutenzione dovuti ad una minore usura dei materiali refrattari e degli elettrodi.


Sistemi di post-combustione

La nostra tecnologia brevettata per sistemi di post-combustione permette di erogare ossigeno nella posizione migliore in modo da ottimizzare la combustione del monossido di carbonio all'interno del forno, trasferendo il calore generato dalla combustione del CO al materiale da fondere, non disperdendolo nei fumi. I nostri sistemi di post-combustione sono in grado di aumentare la produttività riducendo al contempo le emissioni di monossido di carbonio e le temperature dei filtri a maniche.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151