Trattamenti termici dei getti


AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

In SAPIO offriamo una grande varietà di soluzioni tecnologiche che prevedono l’utilizzo di gas e una gamma completa di gas industriali, inclusi azoto, idrogeno e varie miscele di gas per migliorare il trattamento termico dei getti.

I specialisti valutano con estrema attenzione ed elevata professionalità i requisiti di processo e sanno in grado di ottimizzare l'utilizzo di gas e migliorare la qualità dei prodotti.

GAS

Atmosfere gassose per ricottura

Le atmosfere gassose per ricottura vanno da miscele a base di azoto con idrogeno per acciai al carbonio (per migliorare la microstruttura, l'aspetto superficiale e per ridurre le sollecitazioni residue) fino a idrogeno al 100% (per acciai inossidabili o per componenti in acciaio al carbonio). Per la ricottura in vuoto di metalli reattivi, possiamo fornire atmosfere di elio o argon. Le nostre atmosfere possono aiutare ad ottenere una qualità migliore, costi di decapaggio e pulizia successivi al trattamento termico minori e una manutenzione ridotta del forno.


Azoto

In alcuni casi, l'azoto liquido viene utilizzato in trattamenti a temperature estremamente basse per convertire l'austenite residua e ottimizzare le proprietà metallurgiche. I nostri tecnici possono offrirti l'assistenza necessaria per garantire trattamenti criogenici convenienti.


DOWNLOAD


Azoto.pdf
Azoto SDS.pdf
Azoto Tecnico Puro L.pdf
Azoto Liquido Refrigerato SDS.pdf
TECNOLOGIE

Sistemi a ossicombustione

Offriamo un'ampia gamma di sistemi di bruciatori a ossicombustione progettati per operazioni di riscaldo specifici a valle del laminatoio (ad esempio, tempra al cannello). I nostri esperti possono consigliarti il sistema più adatto per soddisfare le tue esigenze specifiche.


Sistema di gestione processi

Con i nostri metodi avanzati per la raccolta dati e il monitoraggio dei processi è possibile tenere traccia dei trend di funzionamento dell’impianto. Questa intuizione può aiutare a identificare le aree di miglioramento in modo da poter ottenere risultati più coerenti e ridurre i costi operativi. I nostri sistemi sono in grado di generare automaticamente report per i dati più importanti e informare il personale nel caso si verifichino deviazioni dai set-point di processo impostati.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151