AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

Le nostre soluzioni di combustione arricchite con ossigeno possono accelerare gli avviamenti a freddo, abbreviare i tempi di riscaldamento, ridurre il consumo di combustibile e ottenere un riscaldamento più rapido. Utilizzando i nostri bruciatori a ossicombustione o ad aria-ossicombustione nel forno, è possibile ottenere anche una maggiore produttività e ridurre i consumi specifici dei combustibili.

Ma c'è di più! Sostituendo l'aria con ossigeno, si può ridurre il volume dei gas esausti, consentendo sensibili risparmi sugli impianti a valle dei forni.

È necessario sapere però che la soluzione migliore per il singolo processo dipende da molti fattori come i parametri di esercizio del forno esistente, gli obiettivi di produzione e i costi del combustibile. I nostri tecnici possono aiutarti a scegliere sistemi personalizzati in grado di soddisfare le tue esigenze particolari.

GAS

Ossigeno

L'ossigeno è necessario per qualsiasi processo di combustione. Aggiungendo ossigeno o sostituendolo all'aria di combustione, la combustione complessiva può trarre miglioramento grazie a un maggior trasferimento di calore, temperature di fiamma più elevate e un volume ridotto di gas di combustione.


DOWNLOAD


Ossigeno.pdf
Ossigeno SDS.pdf
Ossigeno Tecnico Puro L.pdf
Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf
TECNOLOGIE

Sistemi di arricchimento di ossigeno

L'arricchimento di ossigeno delle zone di combustione può migliorare le prestazioni di riscaldamento di un forno o di una zona. Anche livelli di arricchimento bassi delle fiamme ad aria/gas aumentano la capacità di trasferimento del calore, offrendo capacità produttive superiori con consumo di combustibile specifico ridotto.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151