AMBITI

SEGMENTI

APPLICAZIONI

Utilizzando i nostri bruciatori a ossicombustione o ad aria-ossicombustione nel forno, è possibile ottenere una maggiore produttività e ridurre i costi dei combustibili specifici mantenendo o migliorando la resa.

Grazie ai nostri sistemi, inoltre, è anche possibile alleggerire significativamente i carichi dei filtri a maniche riducendo i volumi dei gas di scarico del 40-70%.

La soluzione ottimale per ogni processo dipende comunque da numerosi fattori, quali i parametri di esercizio del forno rotativo esistente, gli obiettivi di produzione e le condizioni attuali dei mercati. I nostri tecnici possono aiutarti a scegliere sistemi personalizzati in grado di soddisfare le esigenze specifiche.

GAS

Ossigeno

L'ossigeno è necessario per qualsiasi processo di combustione. Aggiungendo ossigeno o sostituendolo all'aria di combustione, la combustione complessiva può trarre miglioramento grazie a un maggior trasferimento di calore, temperature di fiamma più elevate e un volume ridotto di gas di combustione.


DOWNLOAD


Ossigeno.pdf
Ossigeno SDS.pdf
Ossigeno Tecnico Puro L.pdf
Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf
TECNOLOGIE

Sistemi ad aria-ossicombustione

I nostri sistemi ad aria-ossicombustione offrono molti dei vantaggi dati dai sistemi a ossicombustione, garantendo inoltre la possibilità di utilizzare l'aria quando non è necessario l'ossigeno. Questi sistemi possono essere facilmente integrati nel forno esistente e ottimizzare i risultati adattando la modalità del bruciatore ai requisiti del ciclo di fusione. I nostri progetti si basano su anni di esperienza e modellazione computazionale dettagliata e sono stati realizzati per ottenere velocità di fusione maggiori e ridurre i consumi di combustibile specifico e i volumi di gas di scarico. Combinando il progetto del bruciatore con controlli di flusso personalizzati, possiamo aiutarti a raggiungere questi risultati migliorando la resa.


Sistemi di arricchimento di ossigeno

L'arricchimento di ossigeno dei bruciatori esistenti può migliorare le prestazioni di riscaldamento del forno. Anche livelli di arricchimento bassi delle fiamme ad aria/gas aumentano il volume di trasferimento del calore e offrono capacità produttive superiori riducendo il consumo specifico di combustibile.


vuoi saperne di più sull’argomento?
Metallurgia


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151