> 
Combustione arricchita con ossigeno

Combustione arricchita con ossigeno


AMBITI

APPLICAZIONI

La combustione arricchita con ossigeno può contribuire a incrementare le prestazioni del forno sostituendo l'aria di combustione con ossigeno. Anche il minimo aumento della concentrazione di ossigeno può comportare un notevole impatto sul controllo della zona di combustione e sulle attività del forno, in particolare quando si utilizzano combustibili con un potere calorifico basso. Riducendo o eliminando l'introduzione di azoto inerte nel forno, la combustione arricchita con ossigeno consente di incrementare la produzione, ridurre il consumo di combustibile e le emissioni ed estendere la vita utile del forno. I nostri specialisti sono in grado aiutarvi nei processi di progettazione, avvio e svolgimento delle operazioni del sistema ottimale per il vostro forno.

GAS

Ossigeno

L'ossigeno è necessario per qualsiasi processo di combustione. Incrementando la concentrazione di ossigeno nell'aria di combustione mediante l'aggiunta di ossigeno puro, la temperatura di fiamma sale, la capacità di trasferimento di calore migliorano e l'efficienza della combustione complessiva aumenta. Anche il minimo aumento della concentrazione di ossigeno può comportare un notevole impatto sul controllo della zona di combustione e sulle attività di processo, in particolare quando si utilizzano combustibili meno efficienti. Le soluzioni tecnologiche legate all'ossigeno consentono di ridurre o addirittura annullare l'introduzione di azoto inerte nel forno. La combustione arricchita con ossigeno in tutti i tipi di forni rappresenta una tecnologia consolidata che consente l'incremento di produzione, la diminuzione del consumo di combustibile e la riduzione delle emissioni, mantenendo inalterato o addirittura aumentando il livello di qualità dei prodotti.


DOWNLOAD


Ossigeno.pdf
Ossigeno SDS.pdf
Ossigeno Tecnico Puro L.pdf
Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf
TECNOLOGIE

Sistemi di arricchimento di ossigeno

L'arricchimento di ossigeno delle zone di combustione può migliorare le prestazioni di riscaldamento del vostro forno. Anche livelli di arricchimento bassi delle fiamme ad aria/gas aumentano la capacità di trasferimento del calore, offrendo capacità produttive superiori con una sensibile riduzione del consumo specifico di combustibile


vuoi saperne di più sull’argomento?
Vetro e Cemento


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151