> 
Atmosfere Controllate

Atmosfera controllata - lavaggio, blanketing, protezione del bagno di stagno


AMBITI

APPLICAZIONI

I gas tecnici possono essere utilizzati per evitare reazioni dannose per il processo di formatura del vetro. Ad esempio, l'inertizzazione del bagno di stagno  durante la produzione di vetro float con miscele di azoto/idrogeno può evitare la formazione di difetti nel vetro e proteggere le camere e le attrezzature in cui viene formato il vetro. I nostri specialisti del vetro sono un valido aiuto dal progetto preliminare e per tutto lo svolgimento delle operazioni.

GAS

Argon

Poiché l'argon è completamente inerte e facilmente ionizzato, può essere utilizzato come gas plasma primario o come gas secondario insieme all'azoto per aumentarne l'energia. Può essere usato anche come gas carrier per polveri per un ambiente completamente inerte.


DOWNLOAD


Argon.pdf
Argon SDS.pdf

Azoto

I gas tecnici possono essere utilizzati nel processo di formatura del vetro per evitare reazioni dannose quali la formazione di difetti e per contribuire alla protezione delle camere/attrezzature utilizzate per la formatura. Nel processo di produzione del vetro float, per l'inertizzazione del bagno vengono utilizzate miscele di azoto e idrogeno per rimuovere e catturare tutto l'ossigeno presente sopra il bagno liquido.


DOWNLOAD


Azoto.pdf
Azoto SDS.pdf
Azoto Tecnico Puro L.pdf
Azoto Liquido Refrigerato SDS.pdf

Elio

L'elio viene utilizzato per inondare la superficie in vetro al fine di influire sulle sue caratteristiche. Una volta che il vetro per fibre ottiche è stato estruso, viene protetto con l'elio mentre il rivestimento viene applicato per evitare che la nuova superficie di vetro appena formata reagisca a contatto con i contaminanti presenti nell'aria ambiente.


DOWNLOAD


Elio.pdf
Elio SDS.pdf

Idrogeno

I gas tecnici possono essere utilizzati nel processo di formatura del vetro per evitare reazioni dannose quali la formazione di difetti nel vetro e per contribuire alla protezione delle camere/attrezzature utilizzate per la formatura. Nel bagno di stagno del processo di produzione del vetro float, l'inertizzazione si raggiunge utilizzando miscele di azoto e idrogeno per rimuovere e catturare tutto l'ossigeno presente sopra il bagno.


DOWNLOAD


Idrogeno.pdf
Idrogeno SDS.pdf

vuoi saperne di più sull’argomento?
Vetro e Cemento


© 2015 SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl P.I.v.a: 10803700151