Ossigenazione per itticoltura
AMBITI
APPLICAZIONI
In Sapio forniamo sistemi di ossigenazione e ossigeno a elevata purezza ad allevamenti ittici e vivai, ambiti in cui l'ossigeno viene utilizzato al posto dell'aria per mantenere livelli adeguati di ossigeno disciolto (OD) nelle vasche. È stato dimostrato che l'iniezione di ossigeno a elevata purezza, al posto dell'aria, in canali di adduzione, serbatoi e vasche consente di incrementare, rispetto all’utilizzo di aria, la produttività e ridurre il rischio di perdite di prodotto.
GAS |
---|
OssigenoL'ossigeno è un gas incolore che costituisce circa il 21% del volume dell'aria. Può essere stoccato e fornito come gas o come liquido criogenico con un punto di ebollizione di -297,3°F (-183°C). L'ossigeno viene utilizzato per l'ossigenazione di bacini di allevamento ittico, in supporto o in sostituzione all'ossigenazione ad aria, per ripristinare i livelli di ossigeno ottimali al mantenimento delle buone condizioni vitali delle specie presenti. Esso viene utilizzato in particolare nei casi di scarsa presenza di ossigeno disciolto nei bacini di allevamento ittico che normalmente derivano da corsi d'acqua superficiali limitrofi, che in alcuni periodi dell'anno possono soffrire della scarsità di ossigeno disciolto. DOWNLOAD Ossigeno.pdf Ossigeno SDS.pdf Ossigeno Tecnico Puro L.pdf Ossigeno Liquido Refrigerato SDS.pdf |
TECNOLOGIE |
---|
SIstema di OssigenazioneIl sistema di ossigenazione dell'offerta 4Water&Soil di SAPIO comprende la fornitura di ossigeno e l'attrezzatura per la dissoluzione e la diffusione dell'ossigeno in vasca. Il sistema di ossigenazione A BOLLE FINI proposto da SAPIO, permette la dissoluzione e diffusione dell'ossigeno in maniera uniforme, senza impegno di energia elettrica ed è principalmente composto da:
|