Non solo nella produzione, ma anche nella progettazione e nella realizzazione degli impianti dedicati ai gas. Sapio, infatti, dispone di una divisione interna formata da ingegneri e tecnici specializzati che affiancano il cliente in ogni fase operativa, dalla prima definizione alla progettazione, dalla realizzazione fino al collaudo dell’impianto. Sapio è in grado di sviluppare soluzioni personalizzate e innovative anche in settori particolari come quello del Biogas o del trasporto ecosostenibile.
La divisione Engineering di Sapio progetta e realizza impianti di produzione gas e fornisce consulenza, supporto tecnico, servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria e corsi di formazione per la gestione degli impianti. Contattaci per avere maggiori informazioni.
Gli impianti ASU usano la tecnologia di distillazione criogenica allo scopo di ottenere azoto, ossigeno e argon. Sono dotati di un serbatoio criogenico di backup allo scopo di garantire la continuità di fornitura in caso di fermata e possono essere dotati di “remote monitoring”.
Gli impianti HPN usano la tecnologia criogenica allo scopo di ottenere azoto con purezze fino a 99,9995% (N2 + Ar) e fino a 1 ppm di O2. L’impianto è dotato di un evaporatore criogenico di backup allo scopo di garantire la continuità di fornitura in caso di fermata dell’impianto e può essere dotato di “remote monitoring”.
“Gli impianti PSA usano una tecnologia per la produzione di azoto attraverso il principio dell’adsorbimento, utilizzando materiali adsorbenti quali setaccio molecolare a carbone (CMS – Carbon Molecular sieves). Il processo di rigenerazione avviene attraverso la depressurizzazione degli adsorbitori. Il gruppo PSA può essere accoppiato un compressore “oil free” oppure lubrificato ed un gruppo frigo. Contattaci per avere maggiori informazioni”
Sapio progetta e realizza impianti di distribuzione gas “su misura”, garantendo flessibilità, qualità e sicurezza delle soluzioni tecniche adottate e il pieno rispetto delle normative vigenti. Ogni impianto viene collaudato e verificato.
Sapio integra la propria offerta con servizi di progettazione e di realizzazione di impianti tecnologici per produrre e impiegare i gas in modo sicuro, efficiente ed efficace. La divisione di Engineering si occupa di tutte le fasi del progetto, dallo studio di fattibilità preliminare alla realizzazione dei disegni e dei prospetti, dall’ingegneria di base alla definizione di quella di dettaglio, dalla scelta dei materiali alla supervisione nelle fasi di costruzione dell’impianto, fino alla certificazione finale secondo le norme vigenti. Il tutto collaborando e interagendo con i tecnici delle aziende-clienti.