La cementazione è un trattamento finalizzato a potenziare la durezza superficiale di un materiale senza modificarne la tenacità. Consiste nell’aumentare il livello di carbonio sulla superficie di metallo in modo da migliorare la sua resistenza all’usura. Dopo la cementazione è generalmente necessario un successivo trattamento di indurimento. La carbonitrurazione è un trattamento termochimico per la diffusione combinata di carbonio e azoto in acciaio. Permette di incrementare la durezza dello strato superficiale del metallo ed aumenta la resistenza all’usura e alla fatica. Anche dopo la carboniturazione è necessario un ulteriore trattamento di indurimento.

GAS E MISCELE

Ammoniaca

Sapio annovera nella propria gamma di prodotti una vasta offerta di gas puri, gas speciali, gas rari (come xenon, neon, krypton), gas per l’elettronica (come silano, HCl, cloro) e gas di reazione (come ammoniaca, anidride solforosa, idrogeno solforato). L’impiego di tali prodotti è destinato a numerosi settori, quali la ricerca, il farmaceutico, il petrolchimico e l’energetico, e consente di migliorare la qualità dei processi di produzione e massimizzare le rese.

Sapio ha messo a punto un sistema integrato di soluzioni che comprende prodotti e servizi altamente personalizzabili, in modo tale da essere conforme a tutte le necessità del settore.

Contatta i nostri tecnici specializzati e scopri come possiamo aiutarti.

Possiamo aiutarti?

Help