La gascromatografia con rilevatore a emissione atomica o GC-AED è utilizzata per l’analisi di benzina, diesel, petrolio, sostanze inquinanti nel suolo, acqua ed effluenti e composti organici volatili (VOC) in acqua.

Per il trasporto del campione attraverso il GC, il rilevatore AED utilizza come gas carrier l’elio che contiene livelli estremamente bassi di impurità di acqua e ossigeno; se così non fosse, i risultati della gascromatografia sarebbero imprecisi. Il rilevatore AED utilizza un plasma di elio che, data la sensibilità del rilevatore, richiede elio a purezza estremamente elevata.

Per migliorare la sensibilità del rilevatore AED, talvolta viene utilizzato un gas reagente. L’elio viene utilizzato frequentemente anche nella tecnica GC-AED all’uscita della colonna per aumentare la velocità di flusso nel rilevatore. La taratura ordinaria dell’analizzatore mediante miscele di taratura è comune.

La gamma Sapio di gas a purezza ultraelevata 4LABS e la tecnologia brevettata BIP® assicurano il gas ottimale in termini di GC-AED. L’offerta include anche regolatori di bombole di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che saranno d’aiuto per garantire un corretto funzionamento e l’accuratezza delle analisi.

I tecnici specializzati Sapio sono a disposizione per individuare il corretto grado di purezza del prodotto e il tipo di tecnologia necessari per soddisfare qualunque tipo di esigenza.

GAS E MISCELE

Ossigeno

Sapio annovera nella propria gamma di prodotti una vasta offerta di gas puri, gas speciali, gas rari (come xenon, neon, krypton), gas per l’elettronica (come silano, HCl, cloro) e gas di reazione (come ammoniaca, anidride solforosa, idrogeno solforato). L’impiego di tali prodotti è destinato a numerosi settori, quali la ricerca, il farmaceutico, il petrolchimico e l’energetico, e consente di migliorare la qualità dei processi di produzione e massimizzare le rese.

Sapio ha messo a punto un sistema integrato di soluzioni che comprende prodotti e servizi altamente personalizzabili, in modo tale da essere conforme a tutte le necessità del settore.

Contatta i nostri tecnici specializzati e scopri come possiamo aiutarti.

Miscele Di Analisi

La costante evoluzione delle tecnologie industriali, la necessità di garantire la conformità ai livelli qualitativi richiesti per ogni prodotto e l’obbligo di verificare le possibili emissioni inquinanti sono fattori che determinano l’espansione di metodologie analitiche sempre più sofisticate e affidabili. Grazie al rapporto di fiducia e collaborazione con società impegnate nel campo della strumentazione, Sapio ha messo a punto miscele di taratura e miscele per applicazioni specifiche (oltre a singoli gas) con il più elevato grado di purezza oggi ottenibile con le attuali conoscenze tecnologiche.

Oggi siamo in grado di proporre al mercato forniture affidabili di miscele per rilevatori di fughe, per gascromatografia, per spettrometri di massa e per contatori di particelle. Ma non solo: abbiamo sviluppato anche Emission Mix, prodotti specifici dedicati alla calibrazione dei sistemi di monitoraggio delle emissioni nell’ambiente, ed Ecocartest, miscele prodotte in accordo alla circolare 88/95 per la taratura degli analizzatori dei fumi di scarico dei motori.

Contatta i nostri tecnici specializzati e scopri come possiamo aiutarti.

Possiamo aiutarti?

Help