La gramolatura delle olive è un passaggio lento e delicato che consente di rompere le emulsioni acqua-olio formatesi durante la frangitura. La gramolatura si effettua in vasche di acciaio inox a tenuta stagna per controllare la quantità di ossigeno che entra in contatto con la pasta: l’azoto impiegato in questa fase funziona da agente di protezione contro l’ossidazione. In più, se le vasche in acciaio inox vengono riempite di azoto, l’impasto viene ulteriormente protetto dall’azione dell’ossigeno.

GAS E MISCELE

Azoto

Sapio annovera nella propria gamma di prodotti una vasta offerta di gas puri, gas speciali, gas rari (come xenon, neon, krypton), gas per l’elettronica (come silano, HCl, cloro) e gas di reazione (come ammoniaca, anidride solforosa, idrogeno solforato). L’impiego di tali prodotti è destinato a numerosi settori, quali la ricerca, il farmaceutico, il petrolchimico e l’energetico, e consente di migliorare la qualità dei processi di produzione e massimizzare le rese.

Sapio ha messo a punto un sistema integrato di soluzioni che comprende prodotti e servizi altamente personalizzabili, in modo tale da essere conforme a tutte le necessità del settore. Contattaci per entrare in contatto con i nostri esperti e scoprire come possiamo aiutarti

Possiamo aiutarti?

Help