Grazie all’offerta 4MetalFab, Sapio propone la linea di gas e miscele completamente dedicata alla saldatura plasma.

La saldatura ad arco plasma (PAW, Plasma Arc Welding) rappresenta un’evoluzione del processo TIG ed è particolarmente adatto per gli impianti automatizzati.

L’arco elettrico si forma tra un elettrodo e il pezzo in lavorazione. La differenza fondamentale rispetto alla saldatura TIG risiede nel fatto che nella PAW, posizionando l’elettrodo all’interno del corpo della torcia, l’arco al plasma può essere separato dal rivestimento di gas di protezione.
Il plasma viene quindi spinto attraverso un ugello in rame ad alesaggio fine che blocca l’arco mentre il plasma fuoriesce dall’orifizio ad alta velocità (vicino alla velocità del suono) e a una temperatura di circa 33.000 °C.
Si tratta di una tecnologia ideale per saldare tutti i tipi di metalli, anche con spessori medio grandi, e garantisce una qualità elevata con ottime penetrazioni.

Contatta i nostri tecnici specializzati per scoprire tutte le miscele dedicate alla saldatura al plasma,

GAS E MISCELE

Miscele Per Saldatura

Per un processo di saldatura efficace, è fondamentale utilizzare il gas o la miscela di gas più appropriati. L’argon e lo Schutzgas sono i più comunemente utilizzati. Sapio ha messo a punto una serie di miscele con prestazioni più elevate come la linea Plus e la linea Maxx in bombole Integra.
L’influenza del gas in saldatura è fondamentale in quanto determina la stabilità dell’arco, il grado di penetrazione, la velocità di deposito e la qualità del cordone.
I nostri specialisti sono a vostra disposizione per orientarvi nella scelta del gas o della miscela più idonea alle vostre esigenze in funzione dei materiali da saldare, degli spessori e dei processi utilizzati.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Ossigeno

Sapio annovera nella propria gamma di prodotti una vasta offerta di gas puri, gas speciali, gas rari (come xenon, neon, krypton), gas per l’elettronica (come silano, HCl, cloro) e gas di reazione (come ammoniaca, anidride solforosa, idrogeno solforato). L’impiego di tali prodotti è destinato a numerosi settori, quali la ricerca, il farmaceutico, il petrolchimico e l’energetico, e consente di migliorare la qualità dei processi di produzione e massimizzare le rese.

Sapio ha messo a punto un sistema integrato di soluzioni che comprende prodotti e servizi altamente personalizzabili, in modo tale da essere conforme a tutte le necessità del settore.

Contatta i nostri tecnici specializzati e scopri come possiamo aiutarti.

Possiamo aiutarti?

Help